L’attenzione è la moneta più preziosa che ho per pagare la libertà interiore.
[G. I. Gurdijeff]

I trattamenti di Giovanni

Un medico che è solo un medico non è neanche un medico!

Agopuntura

È una forma di terapia che si avvale della stimolazione di punti cutanei a mezzo di aghi metallici per ripristinare l’equilibrio energetico dell’organismo alterato dalla malattia. Essa agisce, oramai è dimostrato, attraverso l’attivazione di meccanismi nervosi e bioumorali e non per effetto placebo o semplice suggestione. È una terapia non solo sintomatica, ma soprattutto curativa, che stimola le difese naturali dell’organismo per risolvere, in molti casi, o aiutare, in altri, varie situazioni patologiche.

Moxibustione

È una tecnica terapeutica di stimolazione dei punti di agopuntura con il calore prodotto dalla combustione delle foglie essiccate di artemisia (Artemisia Vulgaris) che è un’erba medicinale.

Coppettazione

È una tecnica terapeutica che consiste nell’applicare sui punti di agopuntura delle coppette, in genere di vetro, a pressione negativa.

Fitoterapia

È una terapia che si avvale della somministrazione di sostanze provenienti da piante medicinali attentamente studiate e preparate.

Omeopatia

Nata alla fine del 1700 ad opera del medico tedesco C.H.S. Hannemann, si basa sul principio che similia similibus curentur, ossia: “le cose simili si curano con i simili” cioè la possibilità di fornire al malato dosi molto basse, infinitesimali, della stessa sostanza che, a forti dosi, può provocare la malattia.

Omotossicologia

Nella metà degli anni ’50 del secolo scorso, il dottor H.H. Reckeweg diede vita all’Omotossicologia, nuova disciplina medica, nata come ampliamento dell’omeopatia. Essa si pone come ponte tra l’omeopatia e la medicina allopatica, sulla base delle più recenti conoscenze della Biodinamica e dell’Immunologia.
trattamenti giovanni

I trattamenti di Ersilia

7u vedi delle cose e dici: “Perché?”
|o sogno cose mai viste e dico: “Perché no?” 

Tecniche di Massaggio integrato

Il massaggio Qhaqoy, massaggio Inca, è un’antica arte terapeutica tramandata dai curanderos peruviani, che fornisce nutrimento per Mente – Corpo – Anima – Spirito. Questo massaggio ha lo scopo di armonizzare l’individuo afflitto da eccesso o dispersione di energia, derivanti da varie cause. Il massaggio Qhaqoy armonizza la tua energia, risvegliando e sviluppando quelle qualità che esistono già in te.

Massaggio Inca – Qhaqoy

È un percorso di crescita il cui scopo è quello di armonizzare l’individuo afflitto da eccesso o dispersione di energia derivanti da varie cause. Il Qhaqoy armonizza la nostra energia, risvegliando e sviluppando quelle capacità che esistono già in ognuno di noi. È un’antica arte terapeutica degli Inca che fornisce nutrimento per il corpo e lo spirito.

Riequilibrio dei Chakra

La parola Chakra significa “ruota”, “cerchio”. Essi sono centri energetici presenti nel nostro corpo collegati con gli organi interni. Fattori emozionali e fisici possono portare ad un’alterata funzionalità dei centri con blocco parziale o totale della circolazione energetica. Tramite delle tecniche di riequilibrio si riattiva la normale funzionalità dei Chakra.

Percorso integrato di consapevolezza

Percorso strutturato in più incontri durante i quali si affrontano varie problematiche relative alle difficoltà relazionali con se stessi e gli altri. Ciò avviene tramite tecniche di massaggio, colloqui, rilassamento, esercizi di meditazione. È un vero e proprio viaggio – percorso di crescita.

I trattamenti di Ersilia

7u vedi delle cose e dici: “Perché?”
|o sogno cose mai viste e dico: “Perché no?” 

trattamenti ersilia